lunedì 25 settembre 2017

LA VITA COMINCIA A 40 ANNI? Per me è stato proprio così!

Ciao  a tutti!

Mi presento, sono Danilo 45 anni toscano.

Fin da quando ero piccolo ho sempre avuto a che fare con il mio peso; sono nato che pesavo già 4.300 kg e quindi partivo fin da subito decisamente avvantaggiato in fatto di peso.

Fino alle scuole medie, i kg in eccesso non era poi così tanti e nemmeno mi creavano particolari problemi; il peso è iniziato ad aumentare sensibilmente con l’inizio del liceo, con tutti i problemi di autostima che possono affliggere un adolescente.

Sapevo perfettamente quale era il mio problema:  io “odiavo” letteralmente la frutta e la verdura!

Mia mamma racconta che sul seggiolone, quando mi dava il passato di verdure (bello condito con olio e parmigiano) lo sputavo letteralmente. Per farmi mangiare mi dava un bel piatto di pasta, rigorosamente in bianco e lo mangiavo tutto.

Il mio concetto di verdura è stato fino a pochi mesi fa questo:  patatine fritte e/o arrosto; gli spinaci dentro i ravioli e il pomodoro dentro un bel sugo al ragù!

Nel corso degli anni ho fatto anche io innumerevoli diete, ricorrendo alla consulenza di nutrizionisti seri e preparati; ma quello che mi bloccava era proprio il dover mangiare frutta e verdura, per me le verdura e la frutta erano come un antibiotico che si prende quando si è ammalati; e ovviamente con queste premesse, ogni dieta era destinata al fallimento sicuro!

Nel frattempo la mia vita è ovviamente andata avanti, tra qualche perdita di peso e il successivo aumento; durante l'ultimo anno sono praticamente “esploso”, il lavoro non stava andando particolarmente bene con tutte le conseguenti preoccupazioni e l’improvvisa morte di mio padre hanno dato il colpo di grazia. Ho sfogato tutte queste tensioni emotive questo sul cibo; e ovviamente si cerca conforto nel cibo spazzatura!

Il risultato che sono arrivato a pesare ben 122 kg!! Mi faceva fatica fare una semplice passeggiata in centro, fare le scale di casa, russavo come una mongolfiera, sudavo veramente in maniera eccessiva, anche nei mesi invernali; oltre ad avere un irregolarità intestinale preoccupante.

Fino a che non mi trovo davanti un post su facebook, rispondo con un misto di scetticismo e curiosità e vengo contattato da una ragazza che si chiama Erika, che ringrazierò per sempre,  mi spiega il programma, ci penso un poi dico OK!! Alla peggio non cambia niente!

E invece è cambiate totalmente la mia vita! I chili persi ad oggi in totale sono 35 e oltre un metro in meno di grasso sparso nel corpo! Una qualità della vita finalmente ritrovata!!

Adesso mangio frutta e verdura con gusto e voglia,  vado a camminare almeno un ora  e mezzo al giorno, ho perso 5/6 taglie e finalmente posso entrare in qualsiasi negozio di abbigliamento e comprare quello che voglio senza accontentarmi di trovare la taglia xxxxl, quando la trovavo.

Il mio concetto di shopping era quello di andare on line e di comprare nei negozi specializzati in taglie forti.

Il russare è praticamente finito così come la sudorazione è rientrata a livelli di normalità


Per cui che dire??? Cento, mille volte grazie a quel SI che ho detto!!!!


Seguimi su Facebook: https://https://www.facebook.com/danilo.merendelli

Scrivimi su messanger: m.me/danilo.merendelli


Nessun commento:

Posta un commento

commenti sono graditi, per domande e informazioni specifiche scegliete una coach e scrivetele in privato!!